I Tre Uccelli Leggendari
<-- Torna al Menů

Articuno
Informazioni:
Articuno č l' uccello leggendario del ghiaccio. Vive sulle montagne innevate, e si dice che con il battito delle sue ali possa trasformare il vento in neve anche in piena estate.
Significato del nome:
artic (č di ghiaccio) uno (č il primo degli uccelli leggendari).
Localizzazione:
Un esemplare di Articuno si trova in Rosso Fuoco/Verde Foglia nelle Isole Spumarine al livello 50. Poi nelle stesse isole in Rosso/Blu e Giallo. Questo Pokemon leggendario appare anche in Super Smash Bros Melee come trofeo. E’ presente anche in Pokemon Snap (per Nintendo 64), e in Mistery Dungeon all’ ultimo piano della foresta innevata. In Pokémon HG/SS si trova nelle Isole Spumarine
Tipo:
Ghiaccio/Volante.
N. Pokedex:
Zapdos

Informazioni:
Zapdos č il Pokemon uccello leggendario signore dei fulmini. Alcuni dicono che riposi sopra le nuvole temporalesche, altri persino che possa controllare i tuoni.
Significato del nome:
zap (onomatopea del fulmine) dos (č il secondo degli uccelli leggendari).
Localizzazione:
Un esemplare di Zapdos si trova al livello 50 nella Centrale Elettrica, in Rosso Fuoco/Verde Foglia e in Rosso/Blu/Giallo. Questo Pokemon appare anche in Super Smash Bros Melee come trofeo. E’ presente anche in Mistery Dungeon al termine del Monte Tuono. Questo Pokemon, inoltre, fa la sua apparizione in Pokemon Snap (per Nintendo 64). In Pokémon HG/SS si trova nella centrale elettrica.
Tipo:
Elettro/Volante
145. Prima generazione
Moltres
Informazioni:
Moltres migra a Sud quando giunge l’ autunno, č il Pokemon uccello leggendario del fuoco.
Significato del nome:
molten (fuso) tres (č il terzo degli uccelli leggendari)
Localizzazione:
Un esemplare di Moltres si trova al termine della Via Vittoria in Rosso/Blu e Giallo, mentre in Rosso Fuoco/Verde Foglia alla cima del Monte Brace al livelo 50. Questo Pokemon appare anche in Mistery Dungeon al termine del Monte brace e in Pokemon Snap (per Nintendo 64). In Pokémon HG/SS si trova in un percorso della Via Vittoria
Tipo:
Fuoco/Volante
N. Pokedex:
146. Prima generazione

<-- Torna al Menů