Jirachi e Deoxys
<-- Torna al Menù

Jirachi

Informazioni:
Jirachi è sveglio per solo una settimana ogni mille anni. La sua ascesa sulla terra come una stella cadente fa credere agli uomini che può esaudire qualsiasi desiderio: in realtà può solo far comparire solo cose che gli stanno vicine.
Localizzazione:
Nei giochi per Game Boy non è possibile ottenerlo, ma è possibile scambiarlo nelle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo da Pokemon Channel, per Nintendo Game Cube. In Mistery dungeon si raggiunge al 100° piano della Grotta Sogno.
Tipo:
Acciaio/psico
N. Pokedex:
385.Terza generazione

Deoxys

Informazioni:
Deoxys è un Pokemon venuto dallo spazio che assume diverse forme per confondere in nemici.
Significato del nome:
deriva da DNA, cioè acido desossiribonucleico. In inglese acid deoxyribonucleic, ed è proprio da questo nome che deriva Deoxys.
Localizzazione:
Deoxys si può ottenere solo nell’ Isola Materna in Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde foglia, raggiungibile solo col Biglietto Aurora, che è già stato distribuito in un Pokemon Day (si trova al livello 30). Deoxys, a seconda del gioco in cui si trova, cambia aspetto e statistiche. In Verde Foglia si trova la forma difesa, che è tutta protetta da un resistente scudo. In Rosso Fuoco la forma attacco, munita di tentacoli. Invece in Smeraldo è ottenibile la forma più “ricercata”: quella della velocità. La forma equilibrata si ottiene quando lo si scambia in Rubino/Zaffiro.Infine se lo si scambia in Diamante/Perla premendo sui vari meteoriti di Rupepoli "A" si cambia la forma,in questo ultimo caso si può quindi avere la forma che più piace.
Tipo:
Psico
N. Pokedex:
386.Terza generazione
<-- Torna al Menù