POKEMON Smeraldo
Sezione creata da: Arceus96

Pokemon Smeraldo è il seguito di Pokemon Rubino e Zaffiro, ovviamente con qualche novità: la trama e i pokemon, nuova grafica di gioco e lotta quasi tridimensionale, si può essere visti da due allenatori nel gioco a due, si può combattere e fare scambi di pkmn con le versioni precedenti, si può usare il game link per le versioni rubino e zaffiro. L’avventura si svolgerà a Hoenn, dove si potrà esplorare sia la terraferma che gli abissi del mare attraverso la MN SUB.Ci sarà anche un nuovo luogo,il Parco Lotta, che sostituisce la Torre Lotta, per lottare e mettere a prova le abilità di allenatore.

Le battaglie 2 VS 2 sono una grande novità per il mondo pokemon, si possono mettere 2 pkmn in campo contemporaneamente, per un totale di 4 pkmn in campo tra te e lo sfidante. Anche la lotta multipla con il cavo link è possibile.

La base segreta è un luogo che, attraverso la MT FORZASEGRETA, può essere creata e ammobiliata a tuo piacimento; ma era già presente in pkmn rubino e zaffiro anche se migliorata in smeraldo. In pratica si usa la mn davanti ad un albero piccolo o grande e si potrà entrare dentro il tronco dell’albero per crearsi la propria base.

Si potrà catturare Rayquaza prima di battere la lega,inoltre dopo averla battuta potrete catturare sia Groudon che Kyogre I pokemon leggendari in pkmn smeraldo più importanti sono i seguenti: Deoxis: può essere catturato solo tramite specili e venti nintendo e ricevendo il biglietto aurora. Mew: ottenibile tramite eventi nintendo con la mappa stinta o gameshark.

Uscite:
16 settembre 2004
21 Ottobre 2005